Perché rivestire un ambiente con una boiserie
Tinteggiare le pareti non è l'unico modo per abbellire un ambiente, possiamo optare anche per un rivestimento con una bella boiserie.
Chiaramente, prima di decidere il materiale più adatto per il rivestimento, bisogna analizzare attentamente l'ambiente che andremo a rivestire: non è lo stesso rivestire una camera, un bagno o una cucina. Altro elemento da esaminare è lo stile che si vuole creare: antico, moderno, formale, informale, originale etc. Importante da valutare è anche lo stato delle pareti: se sono in cattivo stato e non si vuole eseguire troppi lavori nell'abitazione, un rivestimento in legno è l'ideale perché non richiede basi perfette.
Rivestire con boiserie per rifare il look alle stanze senza interventi di muratura
Una boiserie può essere una soluzione elegante e duratura per rinnovare un ambiente, infatti, una volta rivestita la parete, non necessiterà di manutenzione periodica. Il rivestimento in legno si può arricchire con cornici, fasce ed elementi marcapiano per creare particolari partizioni della parete, potendo essere estesi anche alle superfici di porte, finestre etc. Con una boiserie in legno si può dare libero sfogo alla fantasia, inserendo delle applique o altri elementi d'illuminazione per creare giochi di luce, che vanno a esaltare i disegni e le raffinate decorazioni. Affinché una boiserie risalti in tutto il suo splendore è necessaria una buona progettazione per una integrazione con l'arredamento dell'abitazione. Anche se il legno può essere sinonimo di antico o classico, si può usare tranquillamente anche in un contesto più contemporaneo, adattandosi perfettamente a ogni stanza e ai nuovi arredamenti, grazie alla sua funzione esclusivamente decorativa.
Desideri un arredamento con boiserie realizzato solo per te?
Contattaci
Rivolgiti con fiducia agli specialisti di Fabbrika Arredamenti Italia.
Dal produttore direttamente al cliente finale